|
MENU'
|
La Soluzione BUSINESSPASS prevede: · Contabilità e Redditi Illimitati; · iDesk Studio Estendibili (Nella Vecchia/Tradizionale Installazione presso lo Studio si Intendono per iDesk Studio i Client); · Estensione Gestionale; · iDesk Aziendali base Estendibili; · Sito del Commercialista; · Aree Riservate Clienti ed Accesso al Portale; · IL PORTALE BUSINESSPASS Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista. I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona. Gli archivi disponibili si suddividono in: NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario. APPROFONDIMENTI SETTIMANALI: con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondmenti sulle problematiche evidenziate. AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione. RASSEGNA STAMPA CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti. Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:
BUSINESSPASS UN'UNICA SOLUZIONE PER IL COMMERCIALISTA E I SUOI CLIENTI. · Businesspass è l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende assistite.
· Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.
· Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.
Le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet. Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l'accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell' iDesk Azienda e sono: · Estensione Contabile · Estensione Gestionale · Estensione Produzione · Estensione Controllo di Gestione
Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e dimensione.
I principali vantaggi per lo Studio sono: · L’adattabilità e la completezza di Businesspass consentono al Commercialista di modellare la soluzione sulla base delle specifiche esigenze dei propri clienti
· la riduzione di operazioni banali e ripetitive riqualifica gli addetti di Studio che possono dedicarsi a mansioni di controllo, supporto ed organizzazione delle proprie Aziende clienti
· lo Studio sviluppa processi di lavoro più economici e prestazioni professionali maggiormente remunerative
· il sistema si traduce, per il Professionista, in uno strumento di fidelizzazione dei propri clienti e in un vantaggio competitivo nei confronti del mercato
· Businesspass è low cost perché include, senza costi aggiuntivi, gli strumenti operativi (iDesk Azienda) che consentono la condivisione del sistema
· non è necessario acquistare software o licenze di terze parti
· le Aziende possono utilizzare l’applicazione anche in assenza di una connessione permanente ad internet
· il sistema aggiunge, alle modalità operative già in uso sui sistemi informatici tradizionali, metodi di lavoro altamente innovativi, che rilevano automaticamente documenti e dati generati o acquisiti nelle attività operative delle Aziende clienti, rendendoli disponibili nei flussi gestiti presso lo Studio del Commercialista
BUSINESSPASS SOFTWARE AS A SERVICE Businesspass Viene Utilizzato in modalità Software as a Service (SaaS): · Commercialista e · Aziende si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità. L’utilizzo della modalità SaaS comporta innumerevoli vantaggi: · riduce i costi delle infrastrutture, · elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, · permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza. Con questa modalità di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste.
Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di criptazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni.
LA SERVER FARM DI PASSEPARTOUT La Server Farm Passepartout è iscritta presso il Registry Europe (RIPE). La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni aziendali. Avvalendosi della Server Farm di Passepartout il Commercialista ottiene una drastica riduzione dei costi per la gestione delle infrastrutture.
Per maggiori informazioni sulla SERVER FARM di Passepartout
LA SOLUZIONE BASE La soluzione base di Businesspass comprende: iDESK STUDIO Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema Businesspass tramite iDesk Studio, che consentono di gestire più aziende in contabilità ordinaria o semplificata, elaborare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, di curare per conto dei propri clienti tutti gli aspetti contabili e fiscali tipici dell’attività di consulenza erogata dal Professionista.
Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio, che consentono di:
L’iDesk Studio è inoltre dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti.
La funzione iPanel permette al Commercialista di abilitare e di accedere a qualunque Azienda cliente, funzione del programma e di eseguire elaborazioni singole o multiple. E’ la postazione di comando che organizza e gestisce i clienti, li associa in gruppi omogenei per piani dei conti, tabelle, tipologia clienti, regimi IVA, assoggettamenti, estensioni, etc.
In particolare l’iPanel permette di:
Funzioni disponibili nell' iDESK STUDIO
Contabilità
Gestione IVA
Bilanci
Ritenute d'acconto
Cespiti
Delega di versamento F24-F23
Ravvedimento operoso
Dichiarazione redditi
Ici, terreni, fabbricati
Studi di settore
Stampe fiscali
Integrazione con la contabilità
Integrazione con Microsoft Office
Gestione Studio e Parcellazione
Gestione scadenzario per lo studio
Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili nell’ IDESK STUDIO
iDESK AZIENDA
Le Aziende clienti accedono al medesimo applicativo collegandosi tramite iDesk Azienda, che prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali · Prima Nota, · Clienti e Fornitori, · Acquisti e Vendite, · Magazzino, · Produzione.
Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota.
L’iDesk Azienda è un sistema semplice ed innovativo concepito per consentire, anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti.
La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi preimpostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti. Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell’iDesk Azienda e sono: Estensione Contabile, Estensione Gestionale, Estensione Produzione.
Queste estensioni opzionali sono in grado di soddisfare le esigenze di imprese di qualunque tipologia e dimensione.
L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:
L’iDesk Azienda è infatti dotato di una innovativa interfaccia grafica, all’interno della quale l’utente può effettuare l’inserimento dei dati utilizzando sia la tastiera che il mouse. Per rendere più agevole l’utilizzo del prodotto l’utente può anche attivare, nella parte bassa dello schermo, una tastiera - completa di tastierino numerico - che può essere utilizzata attraverso l’uso di un monitor touch screen.
Funzioni disponibili nel iDESK AZIENDA
Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili nell’ IDESK AZIENDA
ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI Businesspass memorizza prospetti, digitalizza attraverso uno scanner documenti cartacei, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota. Funzioni disponibili con L'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI · Archiviazione elettronica di fatture fornitori, lettere di sollecito pagamenti, mandati di pagamento bancari, estratti conto bancari, moduli RI.BA., scontrini, note spese, carta carburante, dichiarazione redditi
· Archiviazione elettronica di elaborazioni, documenti generati o acquisiti da scanner, interni o esterni alla procedura gestionale, acquisiti tramite scanner, clipboard o file
· Archiviazione automatica delle stampe effettuate: stampa documenti generati da parcellazione studio, stampa inventario, bilancio, estratto conto, versamenti (F24 e F23, ecc.), dichiarativi IVA, 770, UNICO, ecc.
· Archiviazione documentale anche da sedi remote
· Perfetta integrazione col gestionale
· Interfaccia grafica comune al gestionale, semplice ed intuitiva
· Catalogazione secondo regole prestabilite
· Possibilità di consultazione rapida dei documenti attraverso la “tastiera documentale” sempre presente sulle stazioni di lavoro. Per maggiori informazioni sull'ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DEI DOCUMENTI
PASSEPARTOUT PASSWEB - INTEGRAZIONE CON BUSINESSPASS
IL SITO WEB DEL COMMERCIALISTA Con Businesspass viene fornito un sito web all’interno del quale il Commercialista pubblica per lo specifico cliente · documenti, · bilanci, · dichiarazioni dei redditi, ecc. Con Businesspass viene fornito un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti. All’interno dell’Area Riservata a ciascun cliente del sito, il Professionista può infatti pubblicare bilanci, dichiarazioni dei redditi e, in generale, tutti i documenti elaborati per suo conto. L’accesso al sito può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet. La struttura del sito è articolata in 2 diverse aree:
L’Area Riservata prevede:
Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici visionabili di seguito:
Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici. Clicca quì per visualizzare i template.
Il sito è personalizzabile con il logo ed i riferimenti dello Studio.
Nella soluzione base sono inclusi anche i seguenti servizi: · SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA · SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI
Businesspass prevede infine la possibilità di realizzare personalizzazioni anche complesse senza tuttavia destabilizzare il prodotto, grazie ai tools di sviluppo nativi ed integrati.
SERVIZIO ASSISTENZA REMOTA
Consente al Professionista di offrire assistenza remota alle proprie Aziende clienti, utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo gestionale. Il cliente può richiedere un intervento relativo ad un servizio abilitato, permettendo al Commercialista di intervenire sul suo computer, prendendo il controllo di mouse e tastiera, nella sessione di lavoro, aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.
Funzioni disponibili con il SERVIZIO DI ASSISTENZA REMOTA · Possibilità di instaurare una connessione diretta di assistenza sull’installazione dell’assistito · Controllo di input-output della sessione di lavoro dell’assistito che ha richiesto assistenza · Esecuzione di elaborazioni remote
iCOMMUNICATOR La soluzione comprende anche un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona, e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.
Oltre alla possibilità di inserire nuove richieste di informazioni, all’utente è anche offerta l’opportunità di consultare l’archivio completo delle risposte fornite dai consulenti Passepartout: una base di conoscenza condivisa in cui ricercare la soluzione al proprio quesito, se precedentemente proposto da altri utenti. La risposta alle nuove richieste, fornita dal personale o dai Partner Passepartout, viene notificata al cliente direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.
SERVIZIO ASSISTENZA DICHIARATIVI Servizio di assistenza alla compilazione di dichiarativi e liquidazioni periodiche.
ESTENSIONI OPZIONALI STUDIO ESTENSIONI STUDIO OPZIONALI Il numero di iDesk Studio e di iDesk Azienda può essere incrementato in base alle esigenze e dimensioni dello Studio e delle Aziende clienti.
ESTENSIONE FUNZIONALITÀ DOCUMENTALI È un’estensione delle funzionalità della soluzione base, per · il controllo dello stato di avanzamento delle pratiche, · per l’archiviazione sostitutiva, · Firma digitale tramite Enti certificatori, · marcatura temporale, etc. · Gestione dell’archiviazione ottica sostitutiva · Possibilità di firmare e marcare digitalmente immagini e file contenuti nei documenti · Definizione di procedure (iter) e verifica del loro utilizzo · Possibilità di associare i diversi stati della pratica a diverse tipologie di utenti · Possibilità di monitorare lo stato di avanzamento delle pratiche, assegnate ai vari operatori · Generazione e gestione dei volumi che possono contenere i documenti memorizzati · Firma digitale per il contenuto del volume tramite l'Ente Certificatore InfoCert · Fatturazione immediata, accompagnatoria e differita in PDF per la fatturazione elettronica
Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE FUNZIONALITA’ DOCUMENTALI
ESTENSIONE CONTABILE C/TERZI · Gestione di partitari, scadenzari ed estratti conto · Gestione dei pagamenti misti · Gestione dello scadenzario a partite · Archivio scadenzario extra-contabile per simulazioni e gestione delle scadenze non legate ai Clienti/Fornitori · Emissione di effetti elettronici (Ri.Ba., MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF · Contabilizzazione automatica degli effetti attivi · Gestione delle provvigioni calcolate sul venduto o sul pagato · Gestione multi agenti da gestire manualmente in Prima Nota limitata alla testata
ESTENSIONI AZIENDA OPZIONALI Le funzionalità disponibili nell’iDesk Azienda possono essere ulteriormente estese, essendo previsti tre livelli superiori di accesso al sistema:
ESTENSIONE CONTABILE È un’estensione delle funzionalità amministrative dell’iDesk Azienda per gestire autonomamente estratti conto, scadenziari, saldaconto, ricevute bancarie, agenti. Può essere utilizzato per integrare gestionali specifici Passepartout o di altri fornitori. · Gestione di partitari, scadenzari ed estratti conto · Gestione dei pagamenti misti · Gestione dello scadenzario a partite · Archivio scadenzario extra-contabile per simulazioni e gestione delle scadenze non legate ai Clienti/Fornitori · Emissione di effetti elettronici (Ri.Ba., MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF · Contabilizzazione automatica degli effetti attivi · Gestione delle provvigioni calcolate sul venduto o sul pagato · Gestione multi agenti da gestire manualmente in Prima Nota limitata alla testata
ESTENSIONE GESTIONALE · Gestione multi deposito con ubicazione merce, scorte minime e massime, sottoscorta dei singoli depositi · Articoli a dimensioni con calcolo automatico della quantità da movimentare in forma lineare, di superficie o di volume · Codici articoli Abbinati e articoli Alias · Lotti e rintracciabilità per acquisti e vendite · Distinta base automatica per mini-produzione in tempo reale con scarico automatico dei componenti e carico automatico del prodotto finito · Movimentazione e visualizzazione dei magazzini con doppia unità di misura · Movimentazione di magazzino a prezzo unitario o a valore · Gestione di documenti per movimentazioni tra depositi diversi · Indici di magazzino con calcolo e stampa di giacenza media, giorni di copertura ed indice di rotazione delle scorte per gli articoli, calcolati a quantità o a valore per singolo deposito o per tutti i depositi · Stampa delle schede articolo a quantità o a valore · Scheda dei movimenti di magazzino richiamabile dal documento, dall’articolo e dal Cliente/Fornitore con varie selezioni e ordinamenti · Unico programma per l’emissione/revisione dei documenti con aggiornamento immediato del magazzino e della contabilità · Gestione indirizzi di spedizione · Gestione dei documenti di vendita o acquisto con stampa raggruppata per articolo · Resi da Cliente e a Fornitore · Possibilità di aggiornare i costi ed i listini di vendita durante il carico della merce · Gestione di documenti e listini in valuta · Sconti in percentuale o a valore condizionati anche da scaglioni di quantità · Ricavo automatico della provvigione agente · Calcolo provvigione tramite formula algebrica con l’utilizzo di variabili per riga documento (Quantità e Colli, Prezzo netto e lordo, Importo netto e lordo, Sconto in % e in valore, ecc.) · Gestione dei preventivi clienti e fornitori con anagrafica contatti · Gestione di ordini Clienti/Fornitori · Prezzi, sconti e provvigioni per categorie Clienti, categorie articoli oppure singolo Cliente o singolo articolo · Gestione agenti multi-livello (5 livelli) sulle righe dei documenti relativi al ciclo attivo · Gestione di ordini Clienti collegati ad ordini Fornitori · Disponibilità merce periodica e progressiva per data, anche in fase di emissione/revisione ordini, con evidenza della prima data che soddisfa la quantità inserita sulla riga corrente del documento · Margini sul venduto in percentuale e a valore · Analisi invenduto · Statistiche di vendita e di acquisto nel periodo con ordinamenti a piacere, dettagliate o per totale, in base ai vari parametri: Articolo, Cliente/Fornitore, Categoria Statistica, Zona, Agente
ESTENSIONE PRODUZIONE · Distinta Base aperta, neutra o a livelli · Distinta Base di Variazione sui singoli Clienti · Distinta Base di Variazione per i vari articoli · Distinta Base di Variazione sulle singole righe degli ordini Clienti · Cristallizzazione della Distinta Base · Tabella abbinamenti · Stampa dei fabbisogni relativi allo sviluppo della Distinta Base · Controllo relazione schede · Utilizzo componenti nella Distinta Base · Calcolo ed aggiornamento dei costi degli articoli di produzione · Classificazione dei semilavorati per comandarne l’esplosione · Piani di lavoro · Lavorazioni interne e/o esterne · Gestione delle commesse di produzione a magazzino · Produzione per il magazzino · Produzione con collegamento diretto delle singole righe degli ordini Clienti · Pianificazione dei fabbisogni delle materie prime (MRP) · Reintegri delle scorte dei singoli depositi · Calendari per le lavorazioni (tempi macchina, tempi uomo) · Pianificazione dei fabbisogni delle lavorazioni (tempi macchina, tempi uomo) · Generazione automatica dell’ordine a Fornitore delle materie prime da pianificare · Liste e buoni di prelievo personalizzabili · Etichette personalizzate · Consuntivo per singola produzione e/o per prodotti finiti, sia dei materiali che delle lavorazioni · Fattibilità: produzione dei prodotti finiti in base alle materie prime disponibili e lanci di produzione in automatico (MPS)
ESTENSIONI SPECIALI OPZIONALI ESTENSIONE BUSINESS INTELLIGENCE Consente di sintetizzare, in modo semplice e veloce, i dati che l’Azienda elabora quotidianamente, trasformandoli in informazioni complete e puntuali a supporto delle decisioni strategiche. Con questa estensione è possibile tenere sotto controllo gli aspetti cruciali del business aziendale, come la situazione e l’andamento delle vendite per area, la marginalità dei prodotti o la redditività delle divisioni aziendali o delle commesse. Le operazioni di analisi sono realizzate tramite un’interfaccia grafica estremamente intuitiva, adatta alla navigazione e alla scomposizione del fatto aziendale d’interesse.
Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE BUSINESS INTELLIGENCE
ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE Con questa estensione l’Azienda, coadiuvata dal Professionista, può implementare un sistema di controllo che si appoggia ad un piano dei conti analitico, nonché ad una potente gestione delle commesse e dei centri di costo/ricavo. Attraverso l’analisi di appositi indicatori, il sistema verifica gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti e permette di attuare opportune azioni correttive. In sintesi permette di gestire: · movimenti analitici con piano dei conti a 9 livelli · commesse e aree multilivello · budget e scostamenti · conto economico riclassificato a full costing, direct costing e direct costing evoluto
Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE CONTROLLO DI GESTIONE
Per maggiori informazioni sulle funzionalità disponibili con l’ESTENSIONE AZIENDA
IL PORTALE BUSINESSPASS Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista. I contenuti a disposizione degli utenti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona.
Gli archivi disponibili si suddividono in:
NOVITA' - FOCUS DEL GIORNO: in questa rubrica vengono evidenziate e commentate quotidianamente le principali novità di carattere tributario.
APPROFONDIMENTI SETTIMANALI: con cadenza settimanale sono forniti ulteriori approfondmenti sulle problematiche evidenziate.
AGENZIA ENTRATE - IN EVIDENZA (CIRCOLARI E RISOLUZIONI): sono riportati i principali documenti di "prassi tributaria" di recente pubblicazione.
RASSEGNA STAMPA
CONTRIBUTI E FINANZIAMENTI: questa sezione, di particolare interesse, evidenzia le opportunità legate alla pubblicazione di bandi di finanza agevolata nazionale, regionale e comunitaria, fornisce utili informazioni su come accedere alle agevolazioni e guida alla interpretazione delle norme, fornendo al Commercialista un utile strumento informativo da condividere con le Aziende clienti.
Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:
Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS
Gianni Buccoliero
|
Inviare a
giannibuccoliero@itsystemi.com un messaggio di posta elettronica contenente
domande o commenti su questo sito Web.
|