|
MENU'
|
Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone, per gestire in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunicare in tempo reale, reperire direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali.
Il sistema fornisce a tutti gli attori, comprese le aziende clienti, le applicazioni ed i servizi necessari alla loro attività in un ambiente operativo unico e condiviso.
UNA SOLUZIONE INNOVATIVA UN SISTEMA UNICO E CONDIVISO Businesspass rappresenta un innovativo sistema di applicazioni gestionali cloud computing per una reale gestione collaborativa tra Commercialista e Impresa. La soluzione integra applicazioni dedicate allo studio, soluzioni per Piccole e Medie Imprese e soluzioni per specifici settori di mercato: negozi, hotel, ristoranti, bar, centri benessere. E’ l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie al Professionista, sia di quelle amministrative e gestionali per le aziende clienti. Businesspass gestisce in modo integrato il processo amministrativo e gestionale dello Studio, reperendo le informazioni e i dati direttamente dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, fornendo a tutti gli attori coinvolti le applicazioni ed i servizi indispensabili alla sua attività, in un ambiente operativo unico e condiviso.
I VANTAGGI PER LO STUDIO
I VANTAGGI PER LE AZIENDE CLIENTI
CLOUD COMPUTING E MOBILE Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Clienti si collegano all’applicazione installata presso la Server Farm Passepartout o sul server dello Studio tramite internet e la utilizzano in base alle loro necessità. Questa modalità operativa permette agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione. L’applicazione è accessibile da PC oppure tramite Tablet, iPad, iPhone o Smartphone. Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, il Cloud Computing libera il professionista anche da tutti i problemi connessi ai continui aggiornamenti normativi e funzionali. La soluzione è utilizzabile anche in assenza di una connessione permanente ad internet.
LO STUDIO LE ATTIVITA’ TIPICHE DELLO STUDIO Il Commercialista ed i collaboratori dello Studio accedono al sistema tramite iDesk Studio che consentono di:
Businesspass presenta inoltre alcuni automatismi che facilitano il lavoro del Professionista come, ad esempio, il collegamento diretto con Comunica (Starweb) che consente la compilazione automatica di tutte le pratiche di Comunicazione Unica utilizzando i dati presenti nell’applicativo o il collegamento con “Clicca&Posta” che rappresenta un ufficio postale virtuale tramite il quale è possibile inviare la corrispondenza.
Passepartout integra Clicca&Posta
La scelta dell’operatore postale è demandata al cliente che scegli in base al prezzo e alla qualità del servizio garantito dall’operatore . Tra gli operatori postali supportati citiamo · Poste Italiane · La rete postale nazionale in franchising SailPost spa.
Tutti gli utenti Passepartout, grazie ad un portale a loro dedicato, hanno la possibilità di utilizzare il servizio direttamente da internet.
Modalità particolarmente comoda quando non si dispone di un accesso al gestionale o quando non si è in ufficio. · Ufficio postale aperto 24 h · Fai tutto dal tuo pc · Servizio on demand da 1 a migliaia di invii · Posta raccomandata e prioritaria · Sistema a credito prepagato · Sicurezza del recapito e tracciabilità · Possibilità di scelta tra operatori privati e poste italiane · Creazione di un archivio digitale · Soluzione ideale per la transizione dal mondo cartaceo a quello digitale Passepartout e Clicca&posta si basano sulla piattaforma proprietaria ITMDOC, progettata e gestita dalla ServiziaValore srl, azienda esperta nei servizi software di posta Ibrida.
LA GESTIONE DEI CLIENTI L’iDesk Studio è dotato di un apposito pannello di controllo che permette al Commercialista, o ai collaboratori di studio abilitati, di sovraintendere e coordinare l’insieme delle Aziende clienti. In particolare il Professionista può:
LE AZIENDE CLIENTI LE ATTIVITA TIPICHE DELL’AZIENDA CLIENTE
Gli iDesk Azienda prevedono invece tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese. Ogni Azienda gestita dallo Studio dispone quindi di una stazione di lavoro per gestire autonomamente, in modo semplice ed intuitivo, clienti, fornitori, prestazioni e articoli anche complessi, cataloghi, vendite al banco, calcolo ed emissione di fatture, ricevute fiscali, scontrini corrispettivo, che vengono registrati automaticamente in Prima Nota. Il sistema è concepito per consentire anche agli utenti che non hanno particolari competenze in materia contabile, di annotare le operazioni di Prima Nota legate ai documenti ricevuti o ai pagamenti. La registrazione delle operazioni contabili o dei pagamenti avviene attraverso la “Prima Nota Facile”, che permette l’inserimento guidato dei dati attraverso l’utilizzo di schemi pre-impostati dal Commercialista. Le operazioni contabili inserite dall’Azienda sono immediatamente visibili dalla postazione del Commercialista, il quale deve semplicemente verificarle ed eventualmente integrarle. Inoltre, l’iDesk Azienda permette di generare nuove scadenze legate ai diversi clienti/fornitori e di gestire incassi e pagamenti.
Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l’accesso al sistema.
LO STRUMENTO GIUSTO PER OGNI IMPRESA L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:
CHECK LIST - INTRODUZIONE La CHECKLIST completa la funzione IMMISSIONE REVISIONE ATTIVITÀ UTENTE già presente nel programma fornendo un sistema integrato per il controllo di gestione dello studio che :
· Evidenzia gli adempimenti fiscali in scadenza. · Visualizza l’avanzamento lavori di ogni adempimento. · Permette di misurare i tempi di svolgimento di ogni adempimento.
La CHECKLIST AZIENDALE visualizza l’avanzamento lavori degli adempimenti della singola azienda per COMPETENZA per l’anno in corso.
La CHECKLIST MULTIAZIENDALE visualizza lo stato di avanzamento degli adempimenti di tutte le aziende dello studio in base alla DATA DI SCADENZA dell’adempimento.
La funzione checklist è importate per il Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass. Passepartout fornisce ai client gli adempimenti mensili, trimestrali e annuali con le relative date di scadenza. Inoltre permette di rilevare lo stato di avanzamento del lavoro per azienda e per attività. Il programma analizza tutti i processi dello studio e indica all’operatore, per esempio, se sono state effettuate le liquidazioni IVA, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve effettuare l’INTRASTAT, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato.
MIGLIORARE L’ORGANIZZAZIONE GESTIONE STUDIO E PARCELLAZIONE Integrato nella soluzione è disponibile un sistema di controllo di gestione per lo studio che, tramite causali pre-codificate, registra tutte le attività svolte dagli operatori. L’agenda può essere utilizzata per tenere sotto controllo le scadenze o registrare il tempo di esecuzione delle attività, memorizzando le attività svolte, quelle da svolgere e le spese sostenute anticipatamente per conto del Cliente. Le attività sono ricercabili per cliente, operatore, data, tipologia di prestazione e rappresentano la fonte dati dalla quale generare automaticamente i documenti di vendita. E’ possibile generare i contratti, gestire Notule che possono essere parzialmente tramutate in parcelle o emettere direttamente le parcelle. L’Avviso di Parcella genera nuove scadenze per lo Studio, il quale può emettere effetti bancari e gestire uno scadenzario pagamenti. L’emissione della Parcella/Fattura può generare automaticamente le registrazioni di Prima Nota, integrando così le funzioni contabili ed IVA. Se il Professionista gestisce la contabilità dell’Azienda Cliente, la parcella emessa dallo Studio può essere automaticamente registrata sulla sua contabilità. Infine, il calcolo del costo di gestione dello studio consente di effettuare una valutazione economica dell’attività.
In BusinessPass attività sotto osservazione con il nuovo Controllo di Gestione dello Studio
Il nuovo modulo creato da Passepartout ha anche un'agenda di lavoro integrata e una funzione checklist per rilevare lo stato di avanzamento degli adempimenti.
Permette di collegare le anagrafiche clienti alle singole voci di menu e di registrare in modo automatico le attività svolte in studio il nuovo modulo Controllo di Gestione messo a punto da Passepartout.
Integrato in BusinessPass senza alcun costo aggiuntivo per i clienti, la suite di soluzioni per realizzare lo studio professionale esteso BUSINESSPASS. L'ultimo nato consente di rilevare i tempi associati a chi ha svolto le attività e all'azienda oggetto dell'elaborazione.
Controllo di Gestione dello Studio, integrato nella soluzione Businesspass, per collegare le anagrafiche clienti alle singole voci di menu e per registrare in modo automatico le attività, determinando i tempi associati all’operatore da cui sono state svolte e alla azienda oggetto dell’elaborazione. Il monitoraggio completo delle attività dello studio è possibile grazie all’agenda di lavoro integrata, da cui rilevare i tempi di dedicati ad appuntamenti, telefonate o altri impegni. Ed è possibile ottenere statistiche sia per cliente sia per operatore e indicatori di redditività e produttività.
Il Controllo di Gestione dello Studio, infine, è integrato con la parcellazione: alla redazione del contratto sono comprese le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni. È dunque possibile individuare i costi per ogni cliente dello studio, verificare il margine per prestazione e la produttività dei collaboratori.
In questo modo, grazie all'agenda di lavoro integrata, è anche possibile rilevare i tempi dedicati ad appuntamenti, telefonate o ad altri impegni, e ottenere indicatori di redditività e produttività sia per singolo cliente, che per operatore.
Grazie alla funzione “checklist” contenuta nel Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass è possibile rilevare lo Stato di Avanzamento del Lavoro per Azienda e per attività fornendo contestualmente ai clienti la Lista degli Adempimenti Mensili, Trimestrali e Annuali con le relative date di scadenza.
In questo modo è possibile ovviare eventuali dimenticanze, visto che il programma studiato da Passepartout analizza tutti i processi dello studio e indica, ad esempio, all'operatore se sono state effettuate le liquidazioni Iva, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve compilare il modello Intrastat, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato.
Inoltre, il Controllo di Gestione dello Studio è Integrato con la Parcellazione. Questo significa che, alla redazione del contratto, vengono inserite le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni.
Caro cliente, quanto mi costi? Così facendo, per i possessori del nuovo modulo, la Rilevazione dei Costi Sostenuti per ogni Singolo Cliente dello Studio non è più un problema, come determinare il margine per prestazione e la produttività dei propri collaboratori.
Una Funzione Importante del Controllo di Gestione dello Studio di Businesspass è rappresentata dalla checklist. Gli Adempimenti Mensili, Trimestrali e annuali con le relative date di scadenza sono fornite ai clienti da Passepartout ed è possibile rilevare lo stato di avanzamento del lavoro per azienda e per attività.
Il programma analizza tutti i processi dello studio e indica all’operatore, ad esempio, se sono state effettuate le liquidazioni IVA, se ha terminato il versamento delle ritenute, se deve effettuare l’INTRASTAT, se ha stampato i bollati o effettuato gli ammortamenti, indicando, per ogni azienda, il relativo stato. Il Controllo di Gestione dello Studio, inoltre, è integrato con la parcellazione: alla redazione del contratto vengono inserite le prestazioni annuali per il cliente e da questo viene generata la notula e la parcella di tutte le attività previste sulla base della periodicità di parcellazione delle singole prestazioni. E’ così possibile rilevare i costi per ogni cliente dello studio, determinare il margine per prestazione e la produttività dei collaboratori.
ARCHIVIAZIONE ELETTRONICA DOCUMENTI Businesspass memorizza prospetti, digitalizza documenti cartacei acquisiti tramite scanner, li organizza e li cataloga in un indice che permette in qualunque momento una rapida consultazione. Con un semplice click del mouse è possibile, ad esempio, acquisire da scanner il documento cartaceo relativo alla registrazione che si sta eseguendo. Questa opportunità consente di avere direttamente all’interno dell’applicativo i documenti utili alla gestione contabile, eliminando anche la necessità di mantenere o consultare costantemente l’archivio cartaceo. Una nuova modalità operativa che evita errori nell’inserimento dei dati ed elimina l’eventuale passaggio di documenti cartacei tra lo Studio ed i clienti, con un evidente risparmio di tempo e di risorse. L’Azienda infatti, effettuando le registrazioni contabili, può inserire il documento cartaceo nel gestionale e lo Studio può verificare e validare i dati inseriti dal cliente con il supporto dell’immagine del documento stesso, associata alla registrazione di Prima Nota. L’Estensione funzionalità documentali consente di gestire invece l’archiviazione ottica sostitutiva.
GESTIONE INVII E RICEVUTE TELEMATICO
Con BUSINESSPASS Data la possibilità, relativamente ai Dichiarativi, di Eseguire automaticamente l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate direttamente da Businesspass.
Questa funzionalità, assieme alla Gestione Delle Ricevute, aumenta gli automatismi relativi alla gestione del Cassetto Fiscale del Commercialista. oltre alla possibilità di sincronizzare il cassetto fiscale con la gestione dei telematici di Businesspass: le Ricevute degli Invii Telematici saranno Automaticamente Scaricate in Businesspass ed il Commercialista potrà monitorare in modo ottimale lo stato dei suoi Invii. Il Commercialista ha la possibilità, dalla Gestione degli Invii Telematici, di vedere il cruscotto con cui monitorare il Cassetto Fiscale ed interagire con esso.
ATTIVITA’ PRELIMINARI ABILITAZIONE UTENTE ALL’USO DEI SERVIZI ENTRATEL
All’interno della voce di menù CREDENZIALI ENTRATEL presente nel menù Sevizi – Configurazioni – Utenti/chiavi di accesso – Gruppo utenti – Utenti – Credenziali esterne devono essere inserite le Credenziali Entratel: Login e password per accedere al sito dell’Agenzia delle Entrate e la password relativa all’Autentica dei file.
Questa Gestione è presente in ogni Modello di Dichiarazione ed è attivata per i modelli · IVA Annuale, · Comunicazione IVA, · Modello 770, · Unico Persone Fisiche, · Unico Società di Persone, · Unico Società di Capitali, · Unico Enti non Commerciali, · IRAP Persone Fisiche, · IRAP Società di Persone, · IRAP Società di Capitali, · IRAP Enti non commerciali e · Black List.
Le funzionalità eseguono in modalità ‘invisibile’ l’invio dei file telematici all’Agenzia delle Entrate compreso tutte le fasi propedeutiche: creazione documenti controllati (dcm) e loro autentica (ccf).
Inoltre sarà possibile sincronizzarsi con la Liste Ricevute presso l’Agenzia delle Entrate per acquisire informazioni relative alle forniture inviate, eseguire il download delle ricevute predisposte dal Ministero ed associare le singole ricevute alle dichiarazioni stesse così da poterle stampare/archiviare contestualmente alla stampa/archiviazione dell’intera dichiarazione.
L’utilizzo di queste funzionalità comporta l’adeguamento ad alcuni requisiti tecnici fissati dal software ministeriale stesso.
Più precisamente sono gli stessi vincoli richiesti dalla operatività di Entratel quando utilizzato per autenticare ed inviare i file telematici all’Agenzia delle entrate: vincoli sulla configurazione e sulle directory di installazione.
Inoltre è possibile abilitare o meno un utente all’utilizzo dei servizi Entratel di Autentica ed Invio tramite una opportuna configurazione degli Utenti/Chiavi di Accesso.
DATI RICEVUTA ASSOCIATI ALLA DICHIARAZIONE
All’interno della dichiarazione vengono associati i dati della ricevuta telematica; Sono memorizzati la data di produzione del file delle ricevute, il protocollo assegnato dal Servizio Telematico e lo stato della dichiarazione.
Questi dati sono presenti all’interno dei dati pratica per quanto riguarda le Dichiarazioni Unico, per le dichiarazioni IRAP sono presenti nella prima videata della dichiarazione.
Nella dichiarazione IVA annuale, la comunicazione IVA e il modello 770 i dati della ricevuta sono indicati nei dati relativi al frontespizio, dopo l’indicazione dell’impegno alla presentazione telematica. Se i dati della ricevuta sono presenti viene attivato il pulsante Ricevuta per la produzione del file PDF della stessa.
RIDURRE I COSTI I VANTAGGI DEL CLOUD COMPUTING IN SERVER FARM Businesspass può essere utilizzato in modalità Cloud Computing: Commercialista e Aziende si collegano all’applicazione, installata presso la Server Farm Passepartout, tramite internet e la utilizzano in base alle loro reali necessità. L’utilizzo di questa modalità comporta innumerevoli vantaggi: riduce i costi delle infrastrutture, elimina i problemi di spazio per la memorizzazione dei dati, permette di automatizzare le procedure di backup e la gestione della sicurezza. Con questo sistema di utilizzo, gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali sono immediatamente disponibili a tutti gli utenti e questo si traduce in un vantaggio determinante per chi deve produrre adempimenti conformi entro le scadenze previste. Privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e informazioni. Anche nell’ipotesi in cui Businesspass sia installato sul server dello Studio, il Professionista può comunque delegare a Passepartout alcuni servizi come ad esempio le attività di back-up o l’aggiornamento dell’applicazione (undercloud).
LA SERVER FARM PASSEPARTOUT
Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006. La Server Farm Passepartout è in grado di ospitare infrastrutture ed applicazioni di natura gestionale e non, che possono essere utilizzate anche da remoto. La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), è Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet. Sono garantiti elevati livelli di sicurezza ed il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali.
COMUNICARE IN TEMPO REALE COSTANTEMENTE IN CONTATTO Il Commercialista con Businesspass può instaurare diverse forme di comunicazione con i propri clienti come, ad esempio, aprire una chat, effettuare una videochiamata, organizzare videoconferenze o effettuare un servizio di assistenza remota utilizzando uno strumento integrato nell’applicativo. Il Commercialista interviene così sul computer del cliente, prendendo il controllo di mouse e tastiera e aiutando l’assistito a completare le operazioni contabili più complesse. Contemporaneamente il Professionista è in grado di dialogare in viva voce con il Cliente tramite canale audio, sfruttando la stessa banda di trasmissione dei dati, per istruire il Cliente sulle operazioni da svolgere.
SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT
In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout.
Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto.
Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni.
La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.
SERVIZIO ASSISTENZA PASSEPARTOUT In caso di dubbi il Commercialista può accedere ad un servizio di assistenza diretta su tutte le funzionalità del programma erogato dai consulenti Passepartout. Il servizio è accessibile direttamente dall’applicazione, cliccando su un’apposita icona (iCommunicator), e permette di ricevere in tempo reale chiarimenti o informazioni inerenti l’operatività e le funzionalità del prodotto. Il Professionista può consultare l’archivio delle risposte fornite dai consulenti Passepartout o inserire nuove richieste di informazioni. La risposta alle nuove richieste viene notificata direttamente nel programma e può, se necessario, essere seguita da un appuntamento telefonico di approfondimento, effettuato tramite web phone o apparecchio tradizionale.
IL SITO WEB DELLO STUDIO Con Businesspass viene fornito anche un sito web che, oltre a rappresentare la vetrina on-line dello Studio, funge da ulteriore strumento di comunicazione tra il Commercialista ed i suoi clienti. All’interno dell’Area Riservata del sito, il Professionista può infatti pubblicare per ciascun cliente, in modalità sicura e protetta, bilanci, dichiarazioni dei redditi e in generale tutti i documenti elaborati per suo conto. L’accesso al sito e ai documenti può essere effettuato direttamente all’interno dell’applicativo Businesspass oppure attraverso un qualsiasi browser internet. Per la realizzazione del Sito del Commercialista vengono fornite alcune proposte di template grafici.
►Approfondisci Passepartout Passweb
GESTIRE IL PERSONALE
MULTICONTRATTUALE E MULTIAZIENDALE Businesspass Gestione Paghe è una soluzione ad alto contenuto tecnologico, utilizzabile in modalità Cloud Computing e nata per rispondere alle esigenze dei Commercialisti e delle Imprese. Essendo un’applicazione on-line, si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente. Fruibile senza investimenti iniziali con modalità pay per use, con Businesspass Gestione Paghe si paga solo l’utilizzo effettivo in base al numero dei cedolini elaborati. Si hanno così costi proporzionali al volume di cedolini con il controllo in ogni momento del consumo effettivo. Businesspass Gestione Paghe permette di automatizzare il processo amministrativo di gestione del personale: collocamento, elaborazione, stampa, LUL, adempimenti obbligatori DM10, EMENS, F24, CUD, 770, Autoliquidazione Inail, invio telematico. E’ prevista una storicizzazione di tutti i dati inseriti o elaborati, sia a livello aziendale che di singolo dipendente, senza necessità di effettuare procedure di archiviazione dati. La procedura permette il trasferimento dei dati contabili, derivanti dalle elaborazioni mensili, direttamente alla contabilità fiscale. Con l’elaborazione del cedolino, estremamente semplice ed intuitiva, sono disponibili numerosi prospetti riepilogativi, che rappresentano un valido strumento per l’Utente.
INFORMAZIONE COSTANTE IL PORTALE BUSINESSPASS.IT Il portale Businesspass, disponibile all’indirizzo www.businesspass.it, offre una vasta gamma di servizi editoriali di natura fiscale, tributaria e civilistica, di estrema utilità per il Professionista. I contenuti a disposizione dei clienti sono raccolti e catalogati in diverse sezioni, ciascuna contrassegnata da una specifica icona:
Il portale www.businesspass.it propone inoltre alcuni servizi erogati da Class Editori ed in particolare:
FORMAZIONE LIBERA A TUTTI Passepartout è sempre al tuo fianco offrendoti l’opportunità di una formazione libera e continua. Consultabile in qualsiasi momento, semplice e gratuito, il portale www.edupass.it mette a disposizione di utenti e Partner video di approfondimento su tutti i prodotti dell’offerta Passepartout. Nella sezione dedicata a Businesspass potrai trovare inoltre un archivio delle domande più frequenti e una ricca raccolta di suggerimenti per utilizzare al meglio il prodotto.
Scarica la Brochure: http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf
Scarica la Brochure: http://www.passepartout.net/Resources/Prodotti/Brochure/Brochure_Businesspass.pdf
Questo e tanto altro ancora su http://www.passepartout.net
La presentazione Video della Soluzione BUSINESSPASS
Puoi vedere Video Informativi e d’Uso di BUSINESSPASS, e valutarne Interattivamente le Potenzialità, l’Interfaccia, l’Uso ecc ecc su
http://www.edupass.it/canale/businesspass
Gianni Buccoliero |
Inviare a giannibuccoliero@itsystemi.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web. |